Coronavirus. Cos’è, come ci attacca, come difendersi - Maria Capobianchi - copertina
Coronavirus. Cos’è, come ci attacca, come difendersi - Maria Capobianchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Coronavirus. Cos’è, come ci attacca, come difendersi
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Che rischi comporta? Come ci si può difendere? Perché la Cina torna ad essere il focolaio di un grave morbo, a pochi anni dal flagello della Sars?

«Un laboratorio, molte ricercatrici e la caccia al punto debole del coronavirus. La biologa Maria Rosaria Capobianchi, che ha isolato il Sars-Cov-2 è in prima linea contro l'epidemia» - Grazia

Sono alcune delle domande a cui risponde Maria Capobianchi, che con il suo staff del laboratorio di Virologia dell’Istituto Spallanzani di Roma è riuscita a isolare il virus responsabile di aver causato in poco tempo migliaia di vittime. Mentre sul web proliferano false notizie e teorie complottiste e il nostro paese è duramente colpito dal contagio, l’illustre esperta ci racconta con chiarezza e rigore scientifico il virus che sta piegando il mondo. L’autrice devolverà i diritti d’autore al Laboratorio di Virologia dell’Azienda Ospedaliera Lazzaro Spallanzani in favore della ricerca.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

20 febbraio 2020
96 p., Brossura
9788832829662

Conosci l'autore

Foto di Maria Capobianchi

Maria Capobianchi

Biologa specializzata in Microbiologia e Virologia, autrice di numerosissime pubblicazioni scientifiche, dal 2000 è Direttrice del Laboratorio di Virologia dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive «Lazzaro Spallanzani» e, dal 2015, del Dipartimento di Epidemiologia, Ricerca Preclinica e Diagnostica Avanzata dello stesso Istituto. Nella sua lunga esperienza di virologa, si è occupata in particolare di difesa antivirale, patogenesi, infezioni emergenti, disegno e validazione di metodi diagnostici virologici innovativi. Nel 2020 ha scritto Castelvecchi Coronavirus. Cos'è, come ci attacca, come difendersi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it