Corpi e macchine al lavoro-Bodies and machines at work. Ediz. a colori
Corpi e macchine al lavoro è un’indagine fotografica, condotta da William Guerrieri tra il 2019 e il 2021, su cinque realtà aziendali che rappresentano l’Industria 4.0 nei settori della automazione industriale, dei sistemi di controllo, dei processi industriali e dell’Automotive. Il presente volume racconta questo progetto di ricerca, e racchiude in sé un’analisi sull’“agire umano” nel contesto industriale avanzato, in cui il corpo dell’individuo non è considerato marginale come si intende da più parti, ma al centro della interazione tra uomo e macchine. Le fotografie di Guerrieri descrivono i movimenti del corpo dei tecnici e degli ingegneri, mettendo in atto alcuni accorgimenti, come la ripetizione delle medesime inquadrature, utili per analizzare e vedere la complessa interazione degli operatori con la tecnologia industriale. La pubblicazione è accompagnata da un testo introduttivo dell’autore, che orienta il lettore nella comprensione del progetto di ricerca, e da un saggio di Maurizio Guerri, che colloca il progetto all’interno del più ampio contesto di ricerca sul rapporto tra uomo e lavoro nella contemporaneità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it