Il corpo adolescente. Percorsi interdisciplinari tra arte e psicologia. Ediz. illustrata
I saggi esplorano alcuni nodi con cui la storia dell’arte, da un lato, e la psicologia e la psicoanalisi dall’altro, affrontano il tema del corpo adolescente, delle sue rappresentazioni e dei suoi modelli tra desiderio e negazione, tra esibizione e occultamento, attraverso la dolcezza o la violenza di uno sguardo mai alla giusta distanza: sempre troppo da una parte o troppo dall’altra, fra la nostalgia retrospettiva di un’infanzia soprattutto immaginariamente ricreata e sentimentalmente ricercata e l’impazienza e la provocazione di una maturità desiderata e ostentata, ma ancora troppo sottile e incompiuta.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it