Corpo, cibo e adolescenza
Micropsicoanalisti, psicoanalisti, neuropsichiatri, psicologi clinici e altri studiosi si confrontano sulle rappresentazioni inconsce del corpo, sui disturbi alimentari e sulle difficoltà dell'adolescenza, in una prospettiva interdisciplinare. Il corpo con le sue trasformazioni è infatti il cuore non solo delle dinamiche conflittuali tipiche dell'adolescenza, ma di tutte le forme di disturbo alimentare. Tuttavia, anoressia e bulimia - per citare i disturbi più comuni - possono protrarsi oltre la fase adolescenziale, anche per periodi assai lunghi. Il volume, rivolto a quanti lavorano o si interessano ai problemi del rapporto tra mente e corpo, vuole fornire un quadro attento dello "stato dell'arte".
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it