Il corpo fa eco
La realtà vista di scorcio, distante. L'attenzione alla luce rifratta sulle cose, agli echi del passato sulle forme del presente. La poesia per riprender fiato, boccheggiare dopo che poche parole fanno un verso: ascoltarlo in apnea, risalire. Niente è scartato, tutto è accolto, in nome d'una cieca fiducia nel divenire. Solo ciò che muore si irretisce; tutto il resto si muove, muta, parla nuove voci, prende nuove sembianze. Un inno a ciò che non c'è seppur permane nel corpo: nella grammatica delle azioni, nella geografia delle intenzioni. Un canto a ciò che c'è nonostante sia infilzato nel fianco, come una pedata sulle costole. Ma la vita non scalcia mai, e se lo fa, è per nascere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it