Il corpo in cartella. Educazione motoria nella scuola elementare. Con CD
È possibile formulare un'ipotesi di lavoro per l'educazione motoria nella scuola elementare? Quali sono i riferimenti necessari per organizzare il progetto didattico? Quale metodologia, che tipo di obiettivi e percorsi di lavoro sono i più idonei a favorire negli alunni l'apprendimento del linguaggio del corpo? Il testo proposto fornisce risposte concrete a queste domande. In esso si evidenziano le basi culturali e scientifiche della disciplina e se ne riconoscono gli obiettivi specifici e trasversali, attraverso un'opportuna reinterpretazione dei programmi ministeriali. L'aspetto riguardante la valutazione trova una risposta concreta alle esigenze di formulazione dei giudizi a conclusione delle esperienze e in sede quadrimestrale. Nel testo sono fornite le indicazioni necessarie per riconoscere gli ambiti interdisciplinari dell'educazione motoria e per realizzare percorsi di lavoro appropriati.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1998
-
In commercio dal:1 luglio 1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it