L'autrice non si pone limiti nel raccontare, né se ne pongono i suoi protagonisti nel vivere quella storia che, più che una storia d'amore, sembra una storia al massacro. Eccessivo da ogni punto di vista, per i sentimenti descritti, per il sesso vissuto, per il dolore provato da Francesca e per quel suo essere pronta a dire si a qualunque richiesta, in nome di un amore che - appare chiaro a tutti meno che a lei - esiste solo da parte sua. In realtà, lei stessa se ne accorge di tanto in tanto quando, nella follia che la spinge a cercare un uomo che la distrugge fisicamente ma soprattutto moralmente, appaiono brevi sprazzi di lucidità.
Il corpo infranto. Una storia vera
Un uomo e una donna. Lui torna all'improvviso, lei si lascia avvolgere da una vertigine senza avvenire ed emergere, stordita, dalla mancanza che l'aveva paralizzata, dall'assedio del suo silenzio. Sa che l'aspetta solo la catastrofe più bella, loro, insieme. C'è una grandezza nelle catastrofi, e viene narrata con maestria in un intreccio carico di suspense. Una storia claustrofobica, erotica, estrema. I gesti del desiderio, della disperazione, del dolore e del piacere assumono una gravità inaudita, carica di urgenza. Un romanzo che non si può smettere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it