Il corpo mentale
Il corpo mentale è «un veicolo per mezzo del quale il Sé si manifesta sotto forma di intelletto concreto, nel quale si sviluppano i poteri della mente, compresi quelli della memoria e dell’immaginazione, e che, negli stadi ulteriori dell’evoluzione dell’uomo, serve da veicolo di coscienza separato e distinto, nel quale l’uomo può vivere e funzionare indipendentemente dai suoi corpi fisico e astrale». In questo volume Arthur Powell ha raccolto una miniera di insegnamenti sui corpi sottili permettendoci di allargare la nostra concezione di vita che di solito è basata unicamente sul mondo fisico e sui cinque sensi. L’autore spiega in maniera chiara ed esaustiva la differenza fra onde-pensiero e forme-pensiero, la loro fisiologia e i meccanismi di trasmissione del pensiero; parla inoltre dei centri di pensiero, delle facoltà della coscienza, del Devachan, dei vari livelli del piano mentale, degli annali akashici, degli abitanti del piano mentale, della morte del corpo mentale e della rinascita, e di molto molto altro ancora.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it