E' il primo libro di Polillo che leggo, e mi ha proprio soddisfatta. Lo stile di scrittura è snello e scorrevole, facile e piacevole da leggere. Il commissario Zottia è molto simpatico, e mi ha preso subito. La trama è avvincente, perché fino alla fine ci si chiede chi possa essere l'assassino. Polillo lascia il dubbio: fino quasi in fondo sono diversi i personaggi che avrebbero avuto un motivo per uccidere. Insomma, appassionante. Ora leggerò sicuramente gli altri libri di Polillo.
Corpo morto
È l'inizio dell'autunno, a Positano, e l'incantevole borgo della costiera amalfitana sembra finalmente respirare dopo l'intensa stagione estiva. il vicecommissario Zottìa pensava di trascorrere una vacanza tranquilla, ma l'incanto del luogo viene sconvolto dal ritrovamento di un uomo accoltellato alla gola, nascosto dentro una barca. ed è solo la prima vittima. mentre la polizia del posto brancola nel buio, Zottìa inizia a indagare, scoprendo una fitta rete di vendette e sospetti, il cui senso si fa via via più elusivo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberta Clerici 07 luglio 2015
-
massimo campaci 15 settembre 2010
Niente di così esaltante...niente di così deprimente! Un giallo dalle tinte tenui, coinvolgimento scarso,interesse minimo. Non si legge con difficoltà, però la frammentazione narrativa delle vicende dei vari personaggi a tratti è irritante. Eventi improbabili: 3 omicidi in 3 giorni a POSITANO?!?!?!...Mmmm..troppe cose che fanno di questo libro una lettura tutto sommato mediocre, che non regala niente. Non lo consiglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it