Corpo morto - Marco Polillo - copertina
Corpo morto - Marco Polillo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Corpo morto
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Un editore nei guai, un vice commissario di polizia che finalmente si concede una vacanza, il proprietario di una lussuosa concessionaria d'automobili, due mitiche sorelle che da ragazze avevano fatto strage di cuori, sono i personaggi che si muovono su uno sfondo di sogno, quello di Positano, il paesino che si stende come un anfiteatro tra il mare e i picchi della Costiera Amalfitana. È l'inizio dell'autunno, un momento abbastanza tranquillo dopo la vertigine estiva, ma non c'è pace per gli habitué della località balneare: ognuno aspetta qualcosa, un'iniezione di denaro per l'editore in difficoltà, un chiarimento con i soci per il proprietario della concessionaria, la visita dell'amante per una ragazza innamorata che spera in una promessa definitiva. Ma quando il cadavere di uno sconosciuto viene ritrovato nascosto in una barca, diventa chiaro che il gioco delle attese si è trasformato in un intreccio letale. E mentre le tensioni esplodono e una rete di sospetti avvolge come una nebbia malsana quel luogo di paradiso, il vicecommissario Zottia, che pensava di trascorrere una vacanza tranquilla e, forse, di coronare un sogno d'amore che covava da tempo, si ritrova a dover dipanare una matassa intricata, il cui senso si fa sempre più elusivo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

247 p., Brossura
9788856602210

Valutazioni e recensioni

  • massimo campaci

    Niente di così esaltante...niente di così deprimente! Un giallo dalle tinte tenui, coinvolgimento scarso,interesse minimo. Non si legge con difficoltà, però la frammentazione narrativa delle vicende dei vari personaggi a tratti è irritante. Eventi improbabili: 3 omicidi in 3 giorni a POSITANO?!?!?!...Mmmm..troppe cose che fanno di questo libro una lettura tutto sommato mediocre, che non regala niente. Non lo consiglio.

Conosci l'autore

Foto di Marco Polillo

Marco Polillo

1949, Milano

Marco Polillo, nato a Milano nel 1949, manager, editore, scrittore, è stato consigliere di amministrazione di numerose società in Italia (Sansoni, Milano Libri, Mach2, Neri Pozza) e all’estero e, dal 2009 al 2015, presidente dell’Associazione italiana editori (Aie), occupandosi, nel frattempo, della casa editrice che porta il suo nome. Da sempre appassionato di gialli, ha curato numerose antologie. Ha pubblicato Testimone invisibile (Piemme 1997 e 2010) e Corpo morto (Piemme 2009), sempre con protagonista il vicecommissario Enea Zottìa. Rizzoli pubblica Il pontile sul lago (2011), Villa tre pini (2012), Il convento sull'isola (2014) e Corpo morto (2014).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it