Il corpo sa tutto - Banana Yoshimoto - copertina
Il corpo sa tutto - Banana Yoshimoto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Letteratura: Giappone
Il corpo sa tutto
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso una gamma sorprendente di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Cicerone
Libreria Cicerone Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2004
138 p., Brossura
9788807701573

Valutazioni e recensioni

  • Cindy
    Un po' monotono

    13 racconti correlati. I temi sono quelli soliti, cari alla Yoshimoto. Un po' monotono per me anche se molto intensa l'introspezione della protagonista. Non mi lascerà chissà quale ricordo.

  • VERONICA PISU

    Scorre lieve lieve, pacato, senza sussulti. Brevi racconti per descrivere un ricordo, il riaffiorare di un immagine, di un oggetto, di una sensazione. Di volta in volta un piccolo mondo che si dischiude nuovamente portando serenità, ricomponendo conflitti, facendo assaporare un passato momentaneamente presente. Si legge bene, non (mi) entusiasma. Piacevole, perdibile.

Conosci l'autore

Foto di Banana Yoshimoto

Banana Yoshimoto

1964, Tokyo

Banana Yoshimoto è un'autrice giapponese. Suo padre Ryumey Yoshimoto è un celebre poeta scrittore e critico di formazione marxista, autore, tra l’altro, di un saggio sulla figlia. Scrive sin da piccola, e nei primi anni delle elementari è decisa a diventare scrittrice. In alcune interviste ha dichiarato che a spingerla in questa direzione potrebbe essere stato, più che l'esempio del padre, quello della sorella Sawako, di sette anni più grande, che eccelleva nel disegno. Sarebbe stata la creatività di Sawako (in seguito diventata disegnatrice di manga con lo pseudonimo di Ha-runo Yoiko) a stimolarla a cercare una propria strada.Negli anni dell'infanzia legge molti manga. Ama in particolare quelli di Fujiko Fujio, Doraemon ("il mio primo amore")...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it