13 racconti correlati. I temi sono quelli soliti, cari alla Yoshimoto. Un po' monotono per me anche se molto intensa l'introspezione della protagonista. Non mi lascerà chissà quale ricordo.
Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso una gamma sorprendente di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cindy 23 febbraio 2022Un po' monotono
-
VERONICA PISU 04 luglio 2008
Scorre lieve lieve, pacato, senza sussulti. Brevi racconti per descrivere un ricordo, il riaffiorare di un immagine, di un oggetto, di una sensazione. Di volta in volta un piccolo mondo che si dischiude nuovamente portando serenità, ricomponendo conflitti, facendo assaporare un passato momentaneamente presente. Si legge bene, non (mi) entusiasma. Piacevole, perdibile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it