Corpora in fabula. Nuovi scenari educativi tra embodied theories, gamification e tecnologie - Santolo Ciccarelli - copertina
Corpora in fabula. Nuovi scenari educativi tra embodied theories, gamification e tecnologie - Santolo Ciccarelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Corpora in fabula. Nuovi scenari educativi tra embodied theories, gamification e tecnologie
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
30,19 €
30,19 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Questo lavoro si sviluppa su 4 capitoli, dove si esplora l'intersezione tra corpo, gioco e tecnologie in ambito educativo. All’interno di questo scenario, oltre a esplorare gli aspetti teorici e le metodologie di riferimento, vengono proposti nuovi approcci didattici immaginati per migliorare il processo di apprendimento nei contesti formali. Nello specifico, Il primo capitolo esamina cosa sono e come si sono evolute le embodied theories, con un particolare focus sulla loro applicazione in ambito educativo. Il secondo capitolo analizza la metodologia della gamification, evidenziandone il potenziale nel migliorare il coinvolgimento e la motivazione degli studenti, ma anche la sua funzione di ponte tra la componente corporea e le tecnologie. Nel terzo capitolo viene introdotta la Functional Advanced Didactics (FAD), un metodo didattico sperimentale che si è sviluppato su 4 studi. L’approccio proposto, in coerenza con i principi teorici sopra elencati, integra l’esercizio fisico con le discipline didattiche convenzionali attraverso l’esperienza ludica. Infine, il quarto capitolo esplora il ruolo e il potenziale delle tecnologie, con particolare attenzione all'intelligenza artificiale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Takeforshop
Takeforshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
160 p., Brossura
9791255683230
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail