Corporate governance: governo, controllo e struttura finanziaria
Negli ultimi anni abbiamo assistito a modifiche sostanziali negli assetti istituzionali delle imprese italiane: il tradizionale modello familiare, diffuso anche tra le aziende quotate, assieme a una forte partecipazione pubblica, coesiste con nuove forme imprenditoriali e con soggetti pronti a sostenerne lo sviluppo con interventi diretti nel capitale e nel governo. La stessa relazione tra aziende e mercati è in rapida evoluzione, con implicazioni rilevanti in termini di governance. I contributi teorici e le analisi empiriche qui raccolti forniscono spunti innovativi nella direzione di un modello di governance scientificamente rigoroso nonché idoneo a rispondere efficacemente alle esigenze aziendali per quanto concerne strutture proprietarie, governo, management e processi di creazione e distribuzione di valore. Le esigenze di andare in questa direzione sono avvertite con forza ancora maggiore in periodi, come quello attuale, caratterizzati da contesti economici e sociali fortemente critici, in relazione ai quali la riflessione teorica può svolgere un'azione utile e efficace.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it