Corpus hermeticum
Intorno al 1460 il filosofo Marsilio Ficino ricevette un messaggio dal suo mecenate, Cosimo de’ Medici, il più potente uomo nella città-stato italiana di Firenze. Fino a quel momento Ficino aveva lavorato duramente alla traduzione delle opere di Platone, ma ora il suo patrono aveva altri piani. Cosimo voleva che Ficino iniziasse a tradurre un altro manoscritto greco, recentemente acquisito. Presto si rese conto di aver scoperto qualcosa di molto importante ... Il Corpus Hermeticum rappresenta un ponte tra l’antica sapienza egizia e la filosofia rinascimentale. Le sue idee sulla divinità, la creazione, l’anima e la conoscenza segreta hanno influenzato pensatori, alchimisti, scienziati. L’opera si inserisce nella storia dell’esoterismo come un testo fondamentale per coloro che cercavano di comprendere i misteri dell’universo e la loro relazione con il divino. - In Italiano -
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows