Corpus vasorum antiquorum. Vol. 68: Gioia del Colle, Museo archeologico nazionale.
Il volume è il catalogo dei vasi, prodotti localmente in Peucezia ovvero di importazione dalla Grecia, conservati nel Museo Nazionale di Gioia del Colle. Istituito nel 1977 per raccogliere la documentazione archeologica proveniente dagli scavi di Monte Sannace, l'abitato a tutt'oggi più conosciuto della peucezia preromana, il museo possiede una notevole raccolta di ceramica geometrica di produzione locale, oltre a significativi esemplari di cermanica attica del V secolo a.C.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it