Monografia, a cura di Fortunato Bellonzi, che documenta dettagliata-mente uno dei grandi dipinti murali realizzati da Cagli negli anni Trenta. La `Battaglia di San Martino e Solferino` fu eseguita a tempera encaustica su otto tavole smontabili (550x660) per la Triennale del 1936. Grazie all'intervento di Sironi, al pittore fu concesso di non sottoporre al direttivo della Triennale un bozzetto definitivo dell'opera, ma solo uno schizzo sommario, che poi non venne nemmeo rispettato: così l'invenzione e l'esecuzione sono rimaste libere da ogni vincolo a schemi preconcetti e da ogni obbligo di 'convenienza' alle direttive ufficiali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it