Il correttore di bozze è un viaggio onirico in un'illustrazione di William Blake. Con precisione certosina egli "ricompone" parole senza senso, organizza pagine ostili , gli regala un principio e una fine, le trasforma in una storia. Egli soffre fisicamente per i refusi : la sua è una malattia psicosomatica. Legge centinaia di pagine su assassini seriali, riti satanici, catastrofi naturali senza battere ciglio, ma se vede un errore di ortografia, un accento nel verso sbagliato, un segno d'interpunzione di troppo allora è percorso da un brivido
Il correttore di bozze
Il correttore di bozze è una metamorfosi, un racconto doppio tra la parabola e l’horror, in cui Francesco Recami, al suo secondo romanzo, sperimenta con una narrativa dell’enigma e dell’ossessione, in cui il pensiero si smarrisce nella pagina scritta, e fissa lo sguardo sui nostri quotidiani inferni mentali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
PAOLA CAVALLO 14 luglio 2016
L'idea c'era ma non è stata affatto sviluppata. Noioso
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows