Corri Adele, corri
"Anno 1952. Adele nasce in una famiglia della media borghesia. Dopo la grande guerra, questi erano gli anni della ricostruzione, dove la speranza e il rifacimento delle vite, davano impulso e spinta per una nuova esistenza." Da qui inizia questo lungo racconto, potente, crudo e reale. La storia narrata appartiene a quella di una bambina-ragazza, che sopprime e annulla le esperienze capitatele nel corso degli anni. Tra Arezzo e Firenze, in un periodo che va dal 1960 e il 1970 si snoda questo spaccato di vita attuale, contemporaneo, i cui protagonisti sono giovani ragazzi al limite. L'esistenza di Adele muta ed evolve, a fianco di personaggi non sempre positivi. Il racconto a tratti sembra quasi onirico, come se realtà e finzione si fondessero, senza lasciare scampo però alla sensazione forte che tutto sia davvero accaduto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it