Ho avuto modo di vedere questo film. La trama è una storia d'amore dei giorni nostri, lui un professore e lei una studentessa, distanti con la passione e lo studio delle stelle che li accomuna. La distanza viene colmata dai mezzi di oggi, Internet, cellulari, insomma una storia vissuta a distanza più virtualmente che fisicamente. Proprio questa non fisicità permette al professore di essere presente in un certo senso anche dopo la sua dipartita, tutto ciò per la protagonista all'inizio è confortante ma dopo diverrà angosciante. Che dire film molto particolare,sicuramente da vedere che lascia uno strano senso a fine visione. Bellissime le scene girate a Borgoventoso, luogo incantevole dove i due avevano un loro posto segreto e romantico. Lo consiglio a chi ha voglia di vedere una storia particolare che ha risvolti inaspettati.
La corrispondenza
Una giovane studentessa universitaria impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d'azione, le acrobazie cariche di suspence, le situazioni di pericolo che nelle storie di finzione si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Le piace riaprire gli occhi dopo ogni morte. La rende invincibile, o forse l'aiuta a esorcizzare un antico senso di colpa. Ma un giorno il professore di astrofisica di cui è profondamente innamorata sembra svanire nel nulla. È fuggito? Per quale ragione? E perché lui continua a inviarle messaggi in ogni istante della giornata? Queste domande conducono la ragazza lungo la strada di un'indagine molto personale.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Rai Cinema, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:116 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:commenti tecnici; dietro le quinte (making of)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il film racconta una relazione sentimentale moderna e del tutto non convenzionale. L'intenso amore che lega i protagonisti e a tratti struggente e crea un grande legame tra lo spettatore e gli attori. Meraviglioso Tornatore e grande come sempre Ennio Morricone con la sua musica. Consigliatissimo agli appassionati di Tornatore e agli appassionati in generale dei film sentimentali. E' una storia d'amore particolare e unica che vale la pena essere "vissuta" acquistando questo dvd e vedendolo insieme al proprio partner!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it