Corrispondenze. Vol. 3: Come pensare la fine
Omar Fassio, psicoanalista, e Massimo Tallone, scrittore, tornano a conversare per via epistolare. Questa volta vanno dritto al cuore della cosa, perché il loro cimento è tutto dentro una parola chiave: fine. Ora maschile, il fine, ora femminile, la fine, quel concetto sgorga fra i due autori e zampilla in rivoli e frammenti di pensiero, osservazioni, stimoli, domande. Avere un fine vuol dire prevederne anche la fine? Ogni inizio contiene già la fine? Ogni fine potrebbe essere soltanto un nuovo inizio? Il bruco sa che la sua fine è la farfalla? Ancora una volta, i due acrobati del pensiero e della parola volteggiano su temi aspri e ariosi, e li rendono domestici, spezzettandoli in tessere che compongono un mosaico policromo ed affascinante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it