I corrotti. Dinamiche sociali e strategie di contrasto. Le infiltrazioni delle mafie nello Stato, la sfiducia dei cittadini nelle istituzioni
Dopo Tangentopoli e gli affari sporchi del post terremoto a L’Aquila, il nostro Paese può risalire la china. Per farlo serve da un lato una presa di consapevolezza da parte dei cittadini, chiamati a partecipare attivamente alla vita politica e alla governance della società; dall’altro una classe politica e dirigente che rispetti il «contratto sociale» stretto con il popolo. Negli ultimi anni l’Italia si è dotata di importanti strumenti normativi per contrastare la corruzione. Questi sviluppi non hanno però estirpato alla radice un fenomeno legato, per sua stessa natura, all’essere umano e ai suoi «difetti» congeniti. Ma ci sono ancora margini per impedire le infiltrazioni della criminalità organizzata nelle istituzioni e nella pubblica amministrazione e fermare i corrotti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows