Questo scrittore ha la capacità assoluta di farti vivere "dall'interno" luoghi, persone e situazioni sbattendoti in faccia la sua verità senza mezze misure. Ti intrappola in un vortice di emozioni e sensazioni che difficilmente ti lasceranno indifferente. Ho terminato questa meraviglia in 2 giorni, rapito da ogni singola pagina. Mai banale nelle descrizioni, ti fa vivere un vero e proprio film che costruisci con la tua mente grazie a questa sua enorme abilità è il quinto libro che leggo di questo autore capace di non deludere mai le mie aspettative.. Grazie caro Don Winslow.
Corruzione
Dopo Il potere del cane e Il cartello un altro stupefacente affresco dell'America contemporanea. Uno squarcio epico, impareggiabile su New York e le sue profonde lacerazioni.
A New York potevi aspettarti che finisse in galera chiunque. Il sindaco, il presidente degli Stati Uniti, persino il papa. Chiunque ma non il poliziotto eroe Dennis Malone. Lo sbirro che aveva messo in piedi la migliore unità dell'NYPD. Che sapeva in quali armadi erano nascosti tutti gli scheletri. Perché molti li aveva nascosti lui. Danny Malone voleva solo essere un bravo poliziotto. Era il re della Manhattan North Special Force, detta Da Force. L'unità che imperversava sulle strade di Harlem come un vento impetuoso spazzando via ogni immondizia. Ma ora che Malone è finito in galera, quel vento non soffia piú. Malone e i suoi erano i piú svegli, i piú abili, i piú veloci. Quelli che in città tenevano a bada «la giungla» e a Natale regalavano, di tasca propria, un tacchino ai poveri. Per diciotto anni Malone era stato in prima linea, per strada, e aveva fatto tutto il necessario per proteggere una città che si nutre di ambizione e corruzione, dove di pulito non c'è piú nessuno. Compreso Malone stesso. Ad Harlem era diventato una specie di intoccabile, ma anche un sorvegliato a vista. All'improvviso però «la sua città, la sua zolla, il suo cuore» gli si sono rivoltati contro. E ora che è stato incastrato dai federali non gli resta che decidere chi sia meglio tradire.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabrizio Mechelli 14 dicembre 2018
-
Ci verrebbe un bel film, di azione, tipo Donnie Brasco. Dentro le vicende di un piccolo gruppo di poliziotti che a New York "mette ordine" nella lotta alla droga. Un unità di agenti di strada violenti, motivati e .. a modo loro, umani. Un gran romanzo di Winslow, come molti dei suoi. Conosce l'argomento, lo sa raccontare e ti trovi a correre dentro la trama, senza staccarti, fino ai finale... mai banale.
-
Come per il romanzo di fiction "Il cartello" (dedicato al narcotraffico tra Messico e Usa) anche questo libro di Wilson traccia un affresco di NY che mette angoscia. Sarà anche un romanzo di invenzione, ma la trama, i personaggi, l'ambientazione, insomma l'intero plot fa riflettere su quella sottile linea rossa che separa il Bene dal Male, il Diritto dal Sopruso, la Legge dalla Legge del più Forte (quello con il distintivo). Il romanzo si legge d'un fiato ma lascia un po' di amaro in bocca. Super consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it