La serie di Agatha Raisin mi è sempre piaciuta, nonostante, in fin dei conti, non siano dei veri e propri misteri irrisolvibili, ma si arrivi facilmente alla soluzione. Leggendo questo nuovo capitolo delle sue storie, però c'è qualcosa che non mi ha convinta, si nota il passaggio di penna dovuto alla malattia (e alla successiva morte) della scrittrice e non so se stia prendendo la direzione che avrei preferito. Tuttavia ho già iniziato il successivo episodio, Agatha è per me pur sempre una di famiglia ormai!
Corsa a ostacoli. Agatha Raisin
Un'avventura più turbolenta che mai per Agatha Raisin, indistruttibile protagonista di una delle serie poliziesche più longeve nelle librerie italiane.
Quando Agatha scopre che Charles, suo amico ed ex amante, sta per sposare Mary Brown-Field, una donna tanto ricca quanto misteriosa, fa l'unica cosa (in)sensata che le viene in mente: s'imbuca al loro matrimonio e la cosa sfocia in un alterco tra lei e la sposa. E, il mattino successivo, si scopre che Mary è stata assassinata. I genitori della sposa puntano il dito contro Agatha e Charles e l'ispettore Wilkes è ben lieto di mettersi a cercare le prove per sbatterli in galera. Ma non ha fatto i conti con la determinazione di Agatha, che inizia a indagare su Mary e scopre che aveva un passato violento, un padre non proprio irreprensibile nonché rapporti molto tesi con le compagne di equitazione (la sua vera passione). Senza contare le sue mire su Barfield House, la storica dimora di famiglia di Charles.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eos77 18 settembre 2023aria di cambiamenti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it