“…quindi qualcuno oggi morirà”. Un po’ macrabo, vero? Eppure è un dato di fatto in un luogo dove annualmente si corre cavalcando i capail uisce, cavalli provenienti dall’oceano e che mangiano carne, anche umana. Questa è la storia di Sean Kendrick, campione in carica della Scorpio Race ( la corsa delle onde del titolo italiano ) e di Kate Connolly che, contro ogni regola, ha deciso di partecipare alla gara. Questa è una storia di cavalli. Di Corr, un capall uisce formidabile, e di Dove, una cavalla falba intelligente e affezionata a Kate. Questa è una storia di Maggie Stiefvater e non è niente di meno di come me l’aspettavo. E’ molto bella, intensa, di buon ritmo e senza fronzoli sentimentali anche se le relazioni di cui si scrive sono tra le più forti di cui abbia letto.
La corsa delle onde
Succede ogni autunno, sull'isola di Thisby. Dalle gelide acque dell'oceano si spingono a riva i cavalli d'acqua, creature affascinanti e crudeli che gli abitanti catturano per montarli nella Corsa dello Scorpione. Il vincitore guadagnerà fama e denaro, i meno fortunati incontreranno la morte. Ma qualcosa cambia quando alla gara si iscrive Kate Connolly, capelli rossi e tempra di ferro. Kate è determinata a correre con la sua cavalla Dove, sfidando usanze secolari che vogliono solo concorrenti maschi e nessun cavallo ordinario. Certo, non ha molte possibilità contro Sean Kendrick, diciannove anni, il favorito, esperto domatore di cavalli. Nessuno dei due è preparato a ciò che sta per succedere, perché quest'anno la Corsa dello Scorpione non sarà solo questione di gloria e denaro, ma di amore e destino.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Monia Grittini 24 novembre 2016
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows