La corsa più lenta del mondo. Ediz. a colori
Mela, sette anni, scopre appesi agli alberi dei misteriosi volantini. Reclamizzano La Corsa più lenta del mondo dove per partecipare non serve andar veloci, ma procedere con lentezza a bordo di un mezzo fabbricato con le proprie mani. Iniziano così le avventure di Mela e del suo papà per mettere a punto Controvento, un complicatissimo marchingegno tanto lento quanto divertente che, si spera, regali loro il primo premio. Ma la gara è ricca di soprese e di sfidanti agguerriti come Cara e Tesoro in sella a Tandem o Miao e Bau a bordo di Caracol, il carro trainato da oltre 800 lumache. I colpi di scena non mancano, le risate sono a crepapelle e a vincere sarà alla fine l’importanza della lentezza in ricordo di Luis Sepulveda, poeta, scrittore e autore per bambini, recentemente scomparso a causa del Covid. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it