Ho comprato questo libro per mia figlia, sono due giorni che faccio fatica a staccarla. Considerando che solitamente è una lettrice un po' pigra, direi che l'obiettivo è stato centrato. :)
I Corsari del Tempo
«Huck spalancò la porta. Sofia fu investita da un turbine di luce, urla, canti; ma soprattutto odori. I suoi sensi furono travolti. Fece un passo indietro, quasi intimorita. Huck la sospinse delicatamente in avanti. "Benvenuta tra i Corsari, Sofia".»
Sofia, dieci anni, che in fuga dai bulli della scuola precipita dal parapetto di Piazza Grande a Gubbio e atterra sul ponte di una nave misteriosa. Ottima, una giovane dalla lingua svelta e dalla pistola ancora più agile, che è già capitano del suo galeone. A unirle, il Fiume: un infinito flusso di sabbia nera sovrastato da un cielo multicolore, in grado di collegare ogni punto dello spaziotempo. È qui che navigano i Corsari del Tempo, un gruppo di furfanti e briganti che usano le Fessure del Fiume per compiere missioni in ogni luogo e in ogni epoca, al servizio del miglior offerente. Ed è proprio sulla nave di un Corsaro, Huck, che è atterrata Sofia, ritrovandosi catapultata in un mondo di avventure in città perdute, furti in antichi castelli, fughe rocambolesche da sètte di assassini e tradimenti. Ma quando ogni certezza sembra sul punto di crollare, di fronte a un fiume di infinite opportunità, l'unica strada percorribile sembra riportare al punto in cui tutto ha avuto inizio. E cambierà ogni cosa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:30 agosto 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carlo745 02 settembre 2022Decisamente avvincente
-
Carlo74 31 agosto 2022Decisamente avvincente
Ho comprato questo libro per mia figlia, sono due giorni che faccio fatica a staccarla. Considerando che solitamente è una lettrice un po' pigra, direi che l'obiettivo è stato centrato. :)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it