Corso di diritto processuale amministrativo
La disciplina del processo amministrativo costituisce un corpo normativo in costante evoluzione. Per quanto oggi assuma un ruolo fondamentale il Codice approvato nel 2010, il valore delle letture dottrinali e giurisprudenziali è molto significativo; anzi, a seconda dei casi, proprio il Codice o ha rilanciato teorie elaborate da tempo o ha provocato ricostruzioni ulteriori. Questo volume si propone di collocare l’attuale fisionomia del processo amministrativo nel contesto delle grandi tendenze che ne hanno percorso l’evoluzione e animato i profili distintivi. La trattazione è articolata in cinque capitoli (la giurisdizione amministrativa; il sistema delle azioni; il giudizio di primo grado; i riti speciali; le impugnazioni), nei quali all’esposizione piana dei principali istituti si accompagnano alcuni approfondimenti puntuali. A completamento dello studio viene messa a disposizione del lettore una piattaforma online, nella quale reperire la versione integrale delle sentenze più significative e una selezione di altri materiali utili alla migliore comprensione della materia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:15 luglio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it