I Corso di programmazione per Android. Vol. 10
In questo decimo volume, incentrato sui servizi locali e remoti, procederemo realizzando ben quattro applicazioni che ci consentiranno di esemplificare e mettere subito in pratica quanto trattato. Nella prima parte creeremo un’applicazione che illustrerà il funzionamento dei servizi in background locali. Approfondiremo il sistema di notifiche locali sfruttando, ad esempio, un pending intent per il riavvio discrezionale dell’app. La trattazione proseguirà con l’analisi delle varie fasi d’implementazione di un servizio remoto disponibile ad altre applicazioni. Ci soffermeremo sulla possibilità di effettuare collegamenti da app differenti allo stesso servizio. Realizzeremo, in ultimo, due applicazioni che potranno interagire tra loro tramite il servizio stesso. Imparerai: . A utilizzare i servizi locali e remoti. A realizzare un’applicazione che sfrutti un servizio di background per mandare notifiche al dispositivo. A realizzare un’applicazione server e due applicazioni client che potranno interagire tra loro
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows