Le Corso di programmazione per Android. Vol. 12
In questo volume opereremo con il sistema di Google Cloud Messaging (GCM) per la realizzazione di un’app che sfrutti le notifiche push, ossia quei messaggi che vengono inviati all’applicazione da un server anche quando l’applicazione non è attiva e che servono a informare l’utente di un dato evento. Il volume è strutturato in un’unica grande parte applicativa: costruiremo da zero un’applicazione client che si registra al servizio, capace di ricevere e interagire con i vari messaggi, e un’applicazione server scritta in java che invierà i messaggi al device client. Imparerai a: . Installare le librerie adeguate per il progetto, le "Google Cloud Messaging for Android" (GCM). Ottenere le API key per poter sfruttare il servizio. Costruire un client per lavorare con le librerie GCM. Studiare la classe GCMIntentService. Registrare il progetto al servizio GCM. Costruire dei progetti java per inviare e ricevere messaggi
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows