Per me superiore a "Sabrina", l'ultimo Drnaso si presenta come un racconto corale durissimo. Personalità irrisolte, tra desiderio e realtà, imbarazzi ed epifanie, arrivano a scoprire parti di sé nascoste, urticanti, divergenti. Con un modus operandi che ricorda Lynch e Kaufman, l'autore americano centra una storia meno onirica di quello che sembra, in cui le nervature perturbanti ne determinano la cifra stilistica. Notevole.
Corso di recitazione
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 25,50 €
Fumetto vincitore del Premio Carlo Boscarato 2023 - Miglior fumetto stranieroTorna Nick Drnaso, primo fumettista a essere candidato al Booker Prize, con una storia che indaga su quella linea sottile che separa chi siamo da come ci presentiamo agli altri.
Dieci sconosciuti vengono riuniti da un misterioso insegnante per un corso gratuito di recitazione. L'unico elemento che accomuna tutti è quello di avere un disperato bisogno di cambiamento. Più le lezioni vanno avanti e più il legame tra gli attori diventa profondo, paure e desideri vengono messi a nudo e il confine tra vita reale e immaginazione sfuma. Classe 1989, Nick Drnaso è tra i giovani talenti più interessanti del fumetto americano. Con il precedente libro, "Sabrina", è stato il primo autore di fumetti candidato al prestigioso Booker Prize, suscitando l'ammirazione di autori quali Chris Ware, Zadie Smith, Jonathan Lethem e raccogliendo recensioni entusiaste sui più prestigiosi organi di informazione. Questa nuova opera percorre la linea sottile che separa chi siamo da come ci presentiamo, portandoci per mano in un inquietante viaggio nell'alienazione del ventunesimo secolo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Raccontista 26 marzo 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it