Si dice che la pratica della vela sia una "scuola di vita"; affrontare il mare in barca a vela è infatti un'esperienza formativa, oltre che divertente, che richiede una notevole preparazione psicofisica perché la vela è essenzialmente percezione e sensibilità. Questo libro, ricco di fotografie e disegni, aiuta a prendere confidenza con la vela. Tra gli argomenti trattati dal libro: come valutare il vento e regolare le vele; come si governa una barca a vela: andature e manovre; la sicurezza in mare: dotazioni di sicurezza, check list, recupero di un uomo in mare; la vela sportiva: la preparazione psicofisica del velista, la regata e le classi olimpioniche; i nodi: una panoramica dei più utilizzati. Completa il volume un glossario con i termini tecnici.
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta lievi difetti di copertina (copertina ingiallita)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it