Corso teorico e pratico di ostetricia. Versione sull'ultima edizione di Parigi riveduta ed accresciuta di annotazioni ed aggiunte estratte dalle opere più recenti per cura del dottore Andrea Bianchi. Volume unico
In-8° grande (258x168mm), pp. VIII, 303, legatura del tempo m. pelle marrone con titolo e fregi in oro al dorso e piatti marmorizzati. Punte in pergamena, tagli a spruzzo azzurri. 18 tavole incise su acciaio fuori testo in fine con raffigurazioni del bacino femminile, dei genitali femminili, di feti, di gravidanze, ecc. Testo su due colonne. Bruniture e fioriture sparse. Buon esemplare nell'insieme. Prima traduzione italiana del Cours théorique et pratique d'accouchements (Parigi, 1811) di Capuron, una delle principali summe di ostetricia del XIX secolo. Il Capuron (1767-1850), membro dell'Accademia di Medicina di Parigi, compose svariate altre opere sulle malattie veneree, l'ostetricia, la ginecologia, le malattie infantili, la medicina legale. Cfr. (edizioni francesi): Waller, 1756. Wellcome, II, p. 298. Hirsch, I, 826.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1841
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it