Corti di carta. 21 short stories traducibili in corti cinematografi
Le short stories di Miette Mineo sembrano scatole magiche che, una volta aperte, emanano i profumi descritti, lasciando intravedere anche i colori del cielo o di una nuvola, le sfumature di un tramonto, la goccia di sudore che imperla la fronte di un perito settore e facendo intuire la paura di un amante dei tatuaggi perseguitato da un incubo. Lo stile è scorrevole, avvincente, sempre asciutto come quello di Steinbeck anche quando si dilunga appena un po' su un particolare degli occhi, di un'alba, sui cromatismi dell'acqua di un lago. Ed è stile ricco di "polpa narrativa" che rammenta pure la Fallaci la quale amava soffermarsi su un oggetto come sul credo e le teorie dei tanti personaggi storici, leader politici e condottieri intervistati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it