La quarta storia del nuovo corso di Corto Maltese è una buona prova dei due autori francesi. La storia è avvincente e scorrevole, i disegni non ci restituiscono esattamente il Corto a cui siamo abituati ma sono comunque piacevoli. Peccato per il bianco e nero, probabilmente il colore avrebbe valorizzato di più quest'opera.
Corto Maltese, Oceano Nero
Due giovani e apprezzati autori francesi, Martin Quenehen e Bastien Vivès reinterpretano Corto Maltese di cui sono da sempre inguaribili fans. Il segno grafico evoca narrazioni, silenzi e atmosfere prattiane in una storia che segna una nuova rotta per il marinaio che si è tracciato da solo la linea della fortuna sulla mano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eclettico 14 novembre 2022Il nuovo corso prosegue bene
-
costantco 26 ottobre 2021Ottima rivisitazione del personaggio Prattiano
Gli autori rileggono attualizzando il personaggio e le ambientazioni di Corto Maltese al mondo contemporaneo. I disegni sono molto belli e la trama coinvolgente. Gli unici 2 aspetti negativi sono che il volume è stampato in bianco e nero (in francia è stato pubblicato a colori), e per i miei gusti la trama anche se bella corre troppo, troppa azione senza prendersi abbastanza tempo per soffermarsi su paesaggi e personaggi. A parte questo, rimane comunque un volume da leggere per chi ama il fumetto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows