L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ormai il termine capolavoro è stato svalutato negli ultimi anni ma, in questo caso, non posso trovare aggettivi diversi per quest'opera. Se siete appassionati di fumetti è una lettura che non può assolutamente mancare.
Il film è uno dei miei preferiti e ora ho voluto leggere il fumetto. I disegni mi hanno lasciato un po' perplesso all'inizio perché non sono abituato a leggere vecchi fumetti disegnati a mano. Poi però hanno iniziato a piacermi perché O'barr ha uno stile molto cupo che si adatta perfettamente alla storia. In certe tavole Eric sembra proprio un demone venuto a falciare le anime marce. Bellissima l'idea, per quanto semplice possa essere. Inoltre è una bellissima storia d'amore che non passa in secondo piano neanche davanti a tutta la carneficina che Eric scatena nel corso della storia. L'unica cosa che non mi è piaciuta sono state tutte quelle citazioni che il protagonista dice quando incontra i nemici. Non si capisce se sono poesie, filastrocche, testi di canzoni inglesi tradotte ma difficilmente ho trovato che avessero un senso, più che altro sembravano farneticazioni di un folle. Qualche differenza con il film c'è ma le atmosfere sono le stesse anche se secondo me non raggiunge il livello della pellicola. Questo è solo il mio parere, probabilmente dovuto al fatto che il mio modo di leggere non si adatta perfettamente ai fumetti (vado troppo veloce). Comunque merita di stare sulla propria libreria per il modo in cui riesce a rendere tutte le emozioni umane. Questa edizione poi è anche bella da vedere.
Ricordo ancora la prima volta che ho sfogliato le pagine de "Il Corvo", rapito prima dal capolavoro del primo e vero film di Alex Proyas. Sono stato subito catturato dalla sua atmosfera cupa e opprimente, un'atmosfera che mi ha ricordato le profondità più oscure della mia anima. La storia di Eric Draven, un uomo consumato dalla vendetta. "Il Corvo" è più di un semplice fumetto, è un'esperienza che ti segna. È un'opera che ti fa riflettere sulla fragilità della vita, sulla natura della vendetta e sul potere dell'amore. È un libro che ho riletto molte volte, trovando sempre nuovi significati e nuove sfumature. Se dovessi scegliere, direi che il fumetto offre un'esperienza più profonda e complessa, mentre il film è un capolavoro visivo e visionario dark che riprende, si, le atmosfere del fumetto ma ne stravolge la storia, rendendola meno angosciante e meno personale (la tragedia di O'Barr è viva dall'inizio alla fine del fumetto). Entrambi, però, condividono un'anima oscura e tormentata che li rende unici nel loro genere.. Da leggere, rileggere e tramandare ai figli
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore