Libro molto interessante e ben scritto
Una Cosa sola. Come le mafie si sono integrate al potere
Il potere delle mafie non si vede, ma distrugge ogni cosa che tocca.
«Oggi le mafie non sparano, ma il loro potere non è mai stato così forte.»
In questo nuovo saggio, Nicola Gratteri e Antonio Nicaso ci riportano nel cuore oscuro della criminalità organizzata, svelandone i legami nascosti con i mercati finanziari e la politica e dimostrando come siano ormai diventati, di fatto, «una Cosa sola». Attraverso un’analisi lucida e documentata, testimonianze dirette e casi studio, gli autori rivelano come questo rapporto sempre più stretto tra mafia, politica e imprenditorialità stia compromettendo non solo la fiducia dei cittadini nelle istituzioni, ma anche la crescita e lo sviluppo economico dei paesi corrotti. E sollevano una domanda, tanto urgente quanto inquietante: se le mafie non sono più visibili, sarà possibile fermarle prima che sia troppo tardi?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ema 27 settembre 2025Una Cosa sola
-
Angelo Iannaccone 24 settembre 2025
Gli autori sono una garanzia. Per capire veramente la mafia oggi.
-
Yvan 28 agosto 2025la scoperta dell'acqua calda
Le rivelazioni indicate in questo libro sono la classica scoperta dell'acqua calda perché riportate già da diversi anni da autori anche più autorevoli (uno fra tutti, lo svizzero Jean Ziegler) sull'argomento.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it