Non ci sarebbe bisogno di dire niente su questo libro, perché già il titolo dice tutto: cosa ti manca per essere felice? E' una domanda che spesso non ci poniamo, diamo per scontato tante cose, eppure basta leggere questo libro di Simona per capire quanto la vita sia preziosa, importante. Ho pianto dalla prima all'ultima pagina, ogni parola mi si fissava nella mente e alcune sono diventate punti di riferimento nei momenti difficili, a partire proprio dal titolo, che mi ripeto quasi fosse un mantra, quando vivo dei moment difficili. E' un libro terapeutico perché ti fa comprendere che nella vita bisogna dare importanza a ciò che veramente conta, e non a cose futili. Certo, dirlo è una cosa farlo è un altro ma basta vedere Simona e, ammirare il coraggio suo e dei genitori nell'affrontare la sua specialità, per capire che tutto è possibile. Basta solo volerlo
Cosa ti manca per essere felice?
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,60 €
"Perché ci identifichiamo sempre con quello che non abbiamo, invece di guardare quello che c'è? Spesso i limiti non sono reali, i limiti sono solo negli occhi di chi ci guarda. Dobbiamo fermarci in tempo, prima di diventare quello che gli altri si aspettano che siamo. È nostra responsabilità darci la forma che vogliamo, liberarci di un po' di scuse e diventare chi vogliamo essere, manipolare la nostra esistenza perché ci assomigli. Non importa se hai le braccia o non le hai, se sei lunghissimo o alto un metro e un tappo, se sei bianco, nero, giallo o verde, se ci vedi o sei cieco o hai gli occhiali spessi così, se sei fragile o una roccia, se sei biondo o hai i capelli viola o il naso storto, se sei immobilizzato a terra o guardi il mondo dalle profondità più inesplorate del cielo. La diversità è ovunque, è l'unica cosa che ci accomuna tutti. Tutti siamo diversi, e meno male, altrimenti vivremmo in un mondo di formiche." Questo è un memoir che diventa libro inspirational. Simona Atzori è nata senza braccia, ma ha saputo trasformare questo handicap in un punto di forza, e realizzare i suoi grandi sogni: dipingere e diventare una ballerina (ha danzato anche con Roberto Bolle). Da qualche anno Simona viene chiamata da scuole, associazioni, aziende (e programmi tv), per raccontare la sua storia, ma soprattutto la sua filosofia. Ovvero che ognuno è diverso a modo suo, e non ci manca proprio niente per essere felici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Olga Arenga 11 maggio 2018
-
GIOCONDA FURIO 03 febbraio 2012
un' autobiografia densa di significato....in alcuni punti molto toccante, in altri simpatica....una personalità forte e una donna coraggiosa!!!una bella storia da leggere...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it