Cosa ti porti dietro se sai di non tornare più? 15 racconti veri di chi ha deciso di farsi una nuova vita in un paese lontano
Un giorno fuggirò! Te lo sei mai detto? Fuggire da cosa? Dalle tasse, dalle bollette, dalla burocrazia, dal quartiere dormitorio, dalle solite facce del bar, dal coniuge, dalla politica, dalle serate davanti al televisore, dall'aumento dei prezzi? Quel correre, quell'affannarsi per nulla. C'è sempre il momento in cui si pensa di mollare; magari senza un motivo vero. Guardi la TV e vedi quello che è emigrato nell'isola dei Caraibi oppure il ricercato che, addirittura, ha cambiato faccia. Come avranno fatto a organizzare tutto, mentre io ho uno stipendio che a mala pena mi fa arrivare a fine mese? La convinzione che la vita è eterna ti fa rimandare all'infinito e le paure che hai dentro ti suggeriscono l'alibi. Meglio lasciarlo agli avventurieri, a chi non ha legami né mutuo. Un giorno, forse... Non è necessario essere stressati o inseguiti per voler fuggire. È un pensiero latente che sonnecchia in ognuno di noi. Provate a fare il test incluso nel libro e capirete se siete pronti per il grande salto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it