Una soluzione pratica quella ebook per chi è un divoratore di romanzi ma non ha spazio per una libreria. Conosciuto in un' età giovanile e riscoperto in quella matura, il libro ripropone ad ogni rilettura sfaccettature e interessanti punti di riflessione. I conflitti generazionali, il difficile rapporto con la famiglia, la ricerca di una proprità identità, gli insuccessi e le insicurezze, il senso stesso della vita, sono argomenti che rendono questo racconto di stretta attualità.
La coscienza di Zeno
Zeno Cosini, il protagonista dell'opera, proviene da una famiglia ricca e vive nell'ozio ed in un rapporto conflittuale con il padre, che si rifletterà su tutta la sua vita. Nell'amore, nei rapporti coi familiari e gli amici, nel lavoro, egli prova un costante senso di inadeguatezza e di "inettitudine", che interpreta come sintomi di una malattia. In realtà solo più tardi scoprirà che non è lui a essere malato, ma la società in cui vive.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Racconto ad episodi in ognuno dei quale l'autore traccia e descrive un particolare periodo dell' esistenza del protagonista. Zeno con il suo malessere di vivere, narra le vicende familiari, che hanno segnato la sua vita, come la morte del padre, la storia del suo matrimonio e dei tradimenti. Alla fine si convincerà che la sua malattia interiore, è qualcosa comune al genere umano. Un racconto introspettivo che trova riscontri più o meno evidenti in ogni essere umano.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows