Coscienza globale. Oltre l'irrazionalità moderna
Condizioni copertina: sovracopertina leggermente macchiata.
L'uomo di oggi, mediato dalla tecnica, è dimidiato. Più si ritiene potente, più è dimezzato nel rapporto con la realtà. La mondofiction - la rappresentazione dominante del mondo - lo aiuta a non rendersene conto. Nella "democrazia" svuotata dal profitto, la politica non progetta, esegue. La violenza e la guerra sono l'altra faccia della "dorata miseria" quotidiana. Stiamo globalizzando tutto, tranne la coscienza: questa la maggiore insidia del nostro tempo. La "coscienza globale" potrà liberarci. Ridando agli esseri umani il rapporto concreto con il mondo reale, dove tutti sono uniti da relazioni, non divisi come pretende la "coscienza separata".
Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Copertina:rigida
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it