Cose d'Inghilterra - Camillo Pellizzi - copertina
Cose d'Inghilterra - Camillo Pellizzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cose d'Inghilterra
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Milano, Alpes (Arti Grafiche Alta Italia), In-8°, pp. 292, (8), brossura editoriale protetta da velina con vignetta a colori di Veneziani. 12 fotografie f.t. Perfetta copia in barbe e a fogli chiusi. Prima edizione. Il Pellizzi, nato a Collegno nel 1896, morto nel 1979, storico della letteratura e sociologo dalla singolare e interessante parabola intellettuale, inizialmente di formazione socialista, divenne poi uno dei più accreditati teorici del fascismo, giungendo sino alla carica di Presidente dell'Istituto nazionale fascista di cultura nel 1948, facendo palinodia della sua passata vicinanza al regime, parlò del fascismo come di una rivoluzione mancata. Nel dopoguerra egli fu il primo e, per oltre un decennio, unico professore titolare di una cattedra di sociologia in Italia, nonché uno dei maggiori referenti per una intera generazione di sociologi e politologi. Nel 1960 fondò e diresse una delle più autorevoli riviste del settore, la Rassegna italiana di sociologia. L'Europa contemporane. A cura di Camillo Pellizzi, III. Cfr., sulla figura del Pellizzi, Danilo Breschi e Gisella Longo, Camillo Pellizzi. La ricerca delle élites tra politica e sociologia (1896-1979), passim.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Cose d'Inghilterra
Cose d'Inghilterra

Dettagli

292-8 p., ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2560020095427
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail