Il libro è bellissimo ma tipico di alcuni Oscar Mondadori le pagine sembrano tagliate coi denti, per il resto é tutto spettacolare e lo consiglio a tutti, Gaiman è un genio
Un circo misterioso terrorizza il pubblico con una performance straordinaria prima di svanire nella notte, portando con sé uno spettatore... Due anni dopo American Gods, Shadow va a visitare una vecchia villa scozzese e si trova intrappolato in un gioco pericoloso di mostri e omicidi... In un'Inghilterra vittoriana appena un po' alterata, Sherlock Holmes si trova alle prese con il più inquietante delitto della corona mai registrato dalla storia... Due ragazzini si intrufolano in una festa e incontrano le ragazze dei loro sogni e dei loro incubi... I membri di un esclusivo club epicureo si lamentano perché hanno ingerito qualsiasi cosa gli fosse possibile ingerire, tranne il leggendario, rarissimo ed eccezionalmente pericoloso uccello d'Egitto... Un incalzante succedersi di invenzioni - compresa un'avventura ambientata nel mondo di Matrix - affolla questa raccolta che contiene esattamente il tipo di storie che ci si aspetta da Neil Gaiman: brillanti, originali, fantasiose, capaci di fare un salto dall'horror al gotico, di mettere un piede tra i fantasmi e le paure dell'infanzia. Mescolando mitologia e filosofia antica con l'umorismo più pop, queste storie raccontano mondi dove niente è come sembra e c'è sempre il rischio di inciampare in qualche imprevisto, di imbattersi in una vecchia conoscenza, per poi ritrovarsi a casa, confortati dal riconoscere il più puro Gaiman in ogni pagina.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
francesca vena 26 febbraio 2018
-
Edoardo Martino 04 dicembre 2017
Seconda raccolta dei racconti di Neil Gaiman. A mio avviso la migliore fin uscita vista la qualità dei lavori pubblicati per non parlare dell'incrollabile originalità di ognuno di loro. È un libro dove la noia, la mediocrità e la banalità non vi è traccia. Tra i protagonisti incontriamo un'avventura originale scritta da Gaiman stesso di Sherlock Holmes, il ritorno di Shadow Moon in una "mini-avventura" e un finale alternativo di Narnia. C'è nè per tutti i gusti insomma.
-
Noemi Valente 12 marzo 2017
Questo libro è un intrigante insieme di storie e racconti di varia lunghezza, ma tutti misteriosi e caratterizzati dal riconoscibilissimo tocco dell'autore. Si spazia da poesie a testi in prima persona a pagine di diario e tanto altro. I testi, talvolta un po' intricati, sono di genere horror e gotico, ma non mancano elementi tratti dalla mitologia classica, spunti filosofici e battute umoristiche. Il formato tascabile è molto comodo e molto piacevole all'occhio, grazie alla forma leggermente diversa dal solito. La copertina è accattivante senza scadere dell'eccesso. Assolutamente consigliato a tutti e non solo ai ragazzi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it