Raccolta di storie che ci permette di conoscere la grandissima abilità di Neil Gaiman di creare mondi e intrecci grazie alla sue incredibili capacità di portarti dentro al racconto come pochi autori sono in grado di fare.
Cose fragili
Un circo misterioso terrorizza il pubblico con una performance straordinaria prima di svanire nella notte, portando con sé uno spettatore... Due anni dopo American Gods, Shadow va a visitare una vecchia villa scozzese e si trova intrappolato in un gioco pericoloso di mostri e omicidi... In un'Inghilterra vittoriana appena un po' alterata, Sherlock Holmes si trova alle prese con il più inquietante delitto della corona mai registrato dalla storia... Due ragazzini si intrufolano in una festa e incontrano le ragazze dei loro sogni e dei loro incubi... I membri di un esclusivo club epicureo si lamentano perché hanno ingerito qualsiasi cosa gli fosse possibile ingerire, tranne il leggendario, rarissimo ed eccezionalmente pericoloso uccello d'Egitto... Un incalzante succedersi di invenzioni - compresa un'avventura ambientata nel mondo di Matrix - affolla questa raccolta che contiene esattamente il tipo di storie che ci si aspetta da Neil Gaiman: brillanti, originali, fantasiose, capaci di fare un salto dall'horror al gotico, di mettere un piede tra i fantasmi e le paure dell'infanzia. Mescolando mitologia e filosofia antica con l'umorismo più pop, queste storie raccontano mondi dove niente è come sembra e c'è sempre il rischio di inciampare in qualche imprevisto, di imbattersi in una vecchia conoscenza, per poi ritrovarsi a casa, confortati dal riconoscere il più puro Gaiman in ogni pagina.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dario 31 dicembre 2024Cose fragili
-
Maria Rita 27 dicembre 2024Neil Gaiman è una garanzia
Amo Neil Gaiman. Lo amo dai te li do Sandman e l'ho seguito poi come romanziere, apprezzando ancora di più i suoi racconti .in particolare questo volume tocca corde per me molto sensibili e poi riporta alla memoria un personaggio che ho amato molto in american Gods. Leggetelo.
-
Tantissimi racconti che spaziano dal genere gotico alla commedia surreale, poesie e orrori infusi di magia come solo Gaiman sa creare. Scoprite con lo scrittore inglese cosa succede veramente all'inferno. Godetevi la buffa sofferenza di un'inedito Arlecchino innamorato. Gustate le carni della leggendaria Fenice e, soprattutto, seguite Shadow nella sua nuova avventura dopo gli avvenimenti di American Gods.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it