Devo ammettere di aver iniziato questo libro con davvero tanti dubbi legati sia alla storia che ai troppi commenti letti nei riguardi delle due autrici. Fortunatamente questo romanzo si è dimostrato una scelta azzeccata e una piacevole lettura. L’aspetto che più mi ha colpita è lo stile di scrittura, scorrevole al punto da far sembrare semplicissimo scrivere una storia del genere, ma allo stesso tempo capace di tenerti incollato alle pagine con un ritmo incalzante. La storia è ben costruita e riesce a reggere sia che il libro venga letto all'interno della serie che come libro singolo. Ci si trova davanti ad un delitto dove in apparenza sembra esserci un movente amoroso, ma come in ogni delitto, nulla è come sembra e tutti hanno qualcosa da nascondere. Mary Higgins Clark e Alafair Burke portano alla soluzione del caso con l’aiuto delle personalità più disparate e differenti le une dalle altre, mescolando il passato con il presente, perché ciò che abbiamo vissuto immancabilmente troverà il modo di influenzare il nostro futuro. La trama ha tutti gli elementi che un libro del genere può promettere e deve avere, con l’aggiunta però di colpi di scena tanto logici quanto inaspettati, capaci di depistare il lettore quasi completamente. Nel complesso, un libro ben scritto e ben riuscito. Leggerò sicuramente altri lavori di queste autrici.
Così immobile tra le mie braccia
«Ma ci credi, mamma? Non voglio illudermi, ma mi sento così fortunata. Ci credi che potrei recitare in un film, magari addirittura nel ruolo principale?» Sorrise immaginando la figlia Susan che sprizzava energia da tutti i pori, con quella luce folgorante nei begli occhi blu. La produttrice televisiva Laurie Moran è molto soddisfatta del proprio lavoro: la puntata pilota del suo reality, Under Suspicion, è stata un successo. Anzi, per dirla tutta, il programma - una serie basata su cold case che Laurie ricostruisce insieme alle persone che erano vicine alla vittima - è decollato in grande stile risolvendo un omicidio già nel primo episodio. E adesso che sta preparando il secondo, le sembra di avere per le mani il caso ideale: vent'anni fa, Susan Dempsey era stata una brillante studentessa di informatica della UCLA e un'aspirante attrice. Una sera fu trovata uccisa in un parco e, poiché indossava solo una scarpa da ballo d'argento, la stampa battezzò il caso Cinderella Murder. Il luogo del ritrovamento del cadavere si trovava a poche centinaia di metri dalla casa del regista con il quale Susan aveva appuntamento per un'audizione, Frank Parker, ma l'uomo aveva un alibi di ferro e la polizia alla fine aveva archiviato il caso lasciando molte domande senza risposta: perché la macchina di Susan era parcheggiata così lontano? Era mai arrivata all'audizione? Perché il suo ragazzo non vuole parlare? Laurie sa bene quanto possa essere affascinante il mondo di Hollywood per il suo pubblico. E ben presto scoprirà anche quanto può essere pericoloso.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Asia Paglino 29 maggio 2020
-
Benito Mineccia 11 marzo 2017
Un delitto irrisolto da 20 anni. Uno staff di un programma televisivo che cerca il colpevole. Incidenti che iniziano a capitare e che coinvolgono tutti le persone che hanno a che fare con questo omicidio. Con la sua magistrale scrittura, la Clark, insieme all’abile aiuto della Burke, ci accompagna nelle indagini che riguardano Susan chiudendo ogni capitolo con il giusto grado di suspance. Capitoli brevi e dalla scrittura semplice e lineare che ci presentano ogni personaggio e la vicenda non tralasciando nulla al caso. La loro psicologia è espressa in maniera magistrale e riesci a capire perfettamente come sono fatti. Ma, nonostante questa chiarezza dei personaggi, fino agli ultimi capitoli il lettore continua a dubitare di tutti. Mi sono trovata a cambiare idea sul probabile assassino un sacco di volte durante la lettura, fino all’epilogo a dir poco stupendo e inatteso. Un libro assolutamente consigliato che, a mio parere, non fa che confermare la Clark come una delle migliori scrittrici di thriller dell’ultimo periodo.
-
Lily Paranormal 23 novembre 2016
Credo di poter affermare che la Clark sia una vera maga nel costruire thriller alla perfezione. In questo genere di romanzi mi aspetto di non scoprire subito chi sia il colpevole e nemmeno di riuscire a farmi un'idea. Nel secondo libro che leggo di quest'autrice sono rimasta sbalordita dalla bravure dello spostare i sospetti un po' su tutti i personaggi, fino ad arrivare alle ultime trenta pagine per svelare tutto il mistero. Come il precedente libro i capitoli ci permettono di conoscere nei minimi dettagli ogni possibile sospettato, ognuno di loro ha diversi segreti e in ogni pagina viene alla luce qualche dettaglio importante che getta sulla narrazione un'ulteriore ombra di mistero. Ho trovato questo romanzo decisamente all'altezza del precedente volume, la storia si legge in un baleno, è appassionante e ben scritta. L'idea di questo reality show è fenomenale, ci porta a scoprire parecchi dettagli che sono riaffiorati nella mente delle persone coinvolte anni dopo l'accaduto, e la trovo un'idea geniale.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows