Così parlò Zarathustra (Also Sprach Zarathustra)
Una nuova collaborazione tra l’Orchestra del Festival di Lucerna e Riccardo Chailly dedicata ad alcune delle più grandi opere nel repertorio orchestrale di Richard Strauss registrate dal vivo al concerto di apertura del Festival di Lucerna l’11 agosto 2017.
L’incisione rappresenta il secondo appuntamento del progetto lanciato lo scorso anno con l’album dei Funeral Song di Stravinsky ed è anche la prima registrazione di Chailly dedicata a Richard Strauss.
Reso famoso dal film di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello spazio, Così Parlò Zarathustra rivela la magistrale capacità d’orchestrazione del giovane Strauss. Completano la tracklist del CD I tiri burloni di Till Eulenspiegel, Morte e trasfigurazione e la celebre Danza dei Sette Veli tratta dall’opera Salomè.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it