La cosmologia nella storia fra scienza, religione e filosofia
Nella attuale letteratura astronomica è prevalente l'esigenza di mettere il lettore di fronte all'aspetto spettacolare dei risultati della ricerca scientifica, mentre è carente una trattazione che mostri come si è pervenuti ai moderni risultati che la scienza ha conseguito per chiarire il significato che essi contengono, e come essi costituiscano ulteriori tappe nel processo culturale del pensiero umano. Ripercorrendo le fasi evolutive del pensiero umano, il libro vorrebbe costituire un esempio di come concretizzare un insegnamento basato sulla storia della cultura, che coinvolge vari insegnamenti scientifici, filosofici e religiosi, e indicare come dalla loro convergenza può scaturire il senso cosmico dell'essere e della vita.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it