Volume rilegato in mezza tela amatoriale rossa con titolo in oro al dorso, piatti marmorizzati, 429 pagine con graziose incisioni in nero di Myrbach, Duez e Jeanniot nel testo. Qualche fioritura alle carte, dorso un poco consunto; nel complesso esemplare integro e ben conservato -- La grande novità di Cosmopolis nella produzione letteraria di Paul Bourget è l'importanza data alle azioni dei personaggi. Essi vengono sistematicamente messi di fronte alle conseguenze delle loro azioni. Bourget descrive una società elegante, europea e cosmopolita nelle capitali culturali di Parigi, Roma, Londra, St Moritz e Venezia. Mentre lo scrittore descrive le maschere della società borghese, le abilità interpersonali e le relazioni di interesse, spiega anche come nascono i conflitti di carattere, le passioni battagliere che vengono risvegliate dalla mondanità. Scopriamo le "battaglie di razza". Ciascuno dei personaggi si comporta secondo la natura plasmata dall'eredità nazionale e dagli stereotipi di Bourget stesso, il quale giunge alla conclusione che "l'uomo è parte di un organismo, dal quale riceve i suoi impulsi e sul quale a sua volta pesa".
.Venditore:
Informazioni:
<p>Volume rilegato in mezza tela amatoriale rossa con titolo in oro al dorso, piatti marmorizzati, 429 pagine con graziose incisioni in nero di Myrbach, Duez e Jeanniot nel testo. Qualche fioritura alle carte, dorso un poco consunto; nel complesso esemplare integro e ben conservato --&nbsp;La grande novit&agrave; di Cosmopolis nella produzione letteraria di Paul Bourget &egrave; l'importanza data alle azioni dei personaggi. Essi vengono sistematicamente messi di fronte alle conseguenze delle loro azioni. Bourget descrive una societ&agrave; elegante, europea e cosmopolita nelle capitali culturali di Parigi, Roma, Londra, St Moritz e Venezia. Mentre lo scrittore descrive le maschere della societ&agrave; borghese, le abilit&agrave; interpersonali e le relazioni di interesse, spiega anche come nascono i conflitti di carattere, le passioni battagliere che vengono risvegliate dalla mondanit&agrave;. Scopriamo le "battaglie di razza". Ciascuno dei personaggi si comporta secondo la natura plasmata dall'eredit&agrave; nazionale e dagli stereotipi di Bourget stesso, il quale giunge alla conclusione che "l'uomo &egrave; parte di un organismo, dal quale riceve i suoi impulsi e sul quale a sua volta pesa".</p>.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1898
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it