Libro Cosmopolis Paul Bourget
Libro Cosmopolis Paul Bourget
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cosmopolis
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Volume rilegato in mezza tela amatoriale rossa con titolo in oro al dorso, piatti marmorizzati, 429 pagine con graziose incisioni in nero di Myrbach, Duez e Jeanniot nel testo. Qualche fioritura alle carte, dorso un poco consunto; nel complesso esemplare integro e ben conservato -- La grande novità di Cosmopolis nella produzione letteraria di Paul Bourget è l'importanza data alle azioni dei personaggi. Essi vengono sistematicamente messi di fronte alle conseguenze delle loro azioni. Bourget descrive una società elegante, europea e cosmopolita nelle capitali culturali di Parigi, Roma, Londra, St Moritz e Venezia. Mentre lo scrittore descrive le maschere della società borghese, le abilità interpersonali e le relazioni di interesse, spiega anche come nascono i conflitti di carattere, le passioni battagliere che vengono risvegliate dalla mondanità. Scopriamo le "battaglie di razza". Ciascuno dei personaggi si comporta secondo la natura plasmata dall'eredità nazionale e dagli stereotipi di Bourget stesso, il quale giunge alla conclusione che "l'uomo è parte di un organismo, dal quale riceve i suoi impulsi e sul quale a sua volta pesa".

.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Volume rilegato in mezza tela amatoriale rossa con titolo in oro al dorso, piatti marmorizzati, 429 pagine con graziose incisioni in nero di Myrbach, Duez e Jeanniot nel testo. Qualche fioritura alle carte, dorso un poco consunto; nel complesso esemplare integro e ben conservato -- La grande novità di Cosmopolis nella produzione letteraria di Paul Bourget è l'importanza data alle azioni dei personaggi. Essi vengono sistematicamente messi di fronte alle conseguenze delle loro azioni. Bourget descrive una società elegante, europea e cosmopolita nelle capitali culturali di Parigi, Roma, Londra, St Moritz e Venezia. Mentre lo scrittore descrive le maschere della società borghese, le abilità interpersonali e le relazioni di interesse, spiega anche come nascono i conflitti di carattere, le passioni battagliere che vengono risvegliate dalla mondanità. Scopriamo le "battaglie di razza". Ciascuno dei personaggi si comporta secondo la natura plasmata dall'eredità nazionale e dagli stereotipi di Bourget stesso, il quale giunge alla conclusione che "l'uomo è parte di un organismo, dal quale riceve i suoi impulsi e sul quale a sua volta pesa".</p>.

Immagini:

Cosmopolis
Cosmopolis
Cosmopolis

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570252006917

Conosci l'autore

Foto di Paul Bourget

Paul Bourget

(Amiens 1852 - Parigi 1935) scrittore francese. Formatosi alla scuola del naturalismo, risentì fortemente la lezione di Taine. Dopo aver pubblicato alcune raccolte di poesie, acquistò fama con due volumi di carattere saggistico che indagavano acutamente moti affettivi e disposizioni mentali di numerosi scrittori francesi dell’Ottocento e che tracciavano un primo bilancio critico dell’epoca (Saggi di psicologia contemporanea, Essais de psychologie contemporaine, 1883; Nuovi saggi di psicologia contemporanea, Nouveaux essais de psychologie contemporaine, 1886). In seguito scrisse romanzi caratterizzati da minuziose analisi delle coscienze, dove applicò le sue teorie psicologiche e ricorse all’«immaginazione dei sentimenti» (cioè alla capacità di esplorare la coscienza propria e altrui e con...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it