Sul finire del primo secolo dopo l’anno 1000, nella piccola regione del Tuscolo, sui colli Albani, arroccato su solida e impervia roccia, si trova un maniero. Qui giunge un gruppo di monaci-soldati, con l’Abate di Crypta Ferrata, per diffondere il messaggio di Papa Urbano II ed invitare il popolo, con l’esortazione in occitano Deus le volt, a recarsi in Terra Santa: è la prima Crociata ufficiale della storia. Gualtiero, il giovane delfino del Duca, lascia le comodità di casa e l’affetto dei genitori per liberare il sepolcro di Cristo dagli infedeli musulmani. I cento e mille pensieri di Gualtiero e dei suoi compagni cruce signati, durante il viaggio verso Gerusalemme, lungo e pieno di insidie, riflettono domande sul senso delle cose, della vita e del mondo
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:13 febbraio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it