Lara Albanese con questo libro permette ad adulti e bambini, con un linguaggio semplice ed immediato ed immagini accattivanti, di partire verso un viaggio entusiasmante: l'esplorazione del cielo. Il cielo stellato, con le sue mappe e le sue costellazioni, è presentato in modo diretto, semplice, accessibile a tutti. Libro che consiglio vivamente.
Costellazioni. Le stelle che disegnano il cielo. Con le costellazioni che si illuminano al buio! Ediz. a colori
Se in una notte buia, senza nuvole e possibilmente senza Luna, si osserva il cielo, possiamo scorgere moltissime stelle. Non servono grandi strumenti per ammirarle e conoscerle, bastano occhi attenti e curiosi. Ma come orientarsi in mezzo a tutte quelle stelle? Come riconoscerle e trovarle?
Da sempre il cielo notturno affascina gli uomini con il suo spettacolo di astri, e fin dall'antichità i popoli di tutto il mondo, guardando le stelle, hanno immaginato linee che le collegano e che formano dei disegni: le costellazioni. Queste figure di uomini, donne, animali e oggetti sono diventate protagoniste di tante storie che Lara Albanese, appassionata divulgatrice scientifica, racconta in questo libro speciale, da leggere di giorno e usare di notte: se infatti punti la torcia sulle pagine con le stelle forsorescenti e poi la spegni, al buio vedrai apparire le costellazioni che vuoi osservare! Accanto alle storie di sedici costellazioni, ci sono anche tanti concetti di astronomia, per conoscere qualcosa di più sulle stelle, perché partire alla scoperta del cielo stellato è un'avventura che riserva sempre nuove sorprese! Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maki 16 settembre 2023Un libro gioiello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it