La Costituzione, le sue trasformazioni, la sua scienza. (Profili metodico-teorici)
La Costituzione è al centro di un continuo dibattito, tra proposte di revisione, anche dei suoi principi fondamentali, e difese oltranziste della sua intangibilità. Tra gli specialisti, tuttavia, non vi è concordia nemmeno sul concetto stesso di costituzione. Il libro intende affrontare le ragioni di tale confusione approfondendo lo statuto epistemologico della scienza costituzionalistica e interrogandosi sull’effettiva forza normativa della Costituzione a fronte delle diffuse “modifiche tacite” cui essa è andata (e va) di continuo soggetta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 settembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it